LECCE – Sabato 12 maggio, alle ore 21, al teatro Apollo di Lecce, andrà in scena “Petali di emozioni”, uno spettacolo di danza contemporanea con le coreografie di e con Veronica Frisotti, Premio “Pegaso d’Oro al Talento Artistico”, accompagnata dal “Balletto Junior Di Lecce”.
Con “Petali” la coreografa Veronica Frisotti vuol diffondere la cultura e la conoscenza della danza contemporanea nel ruolo di “nobile arte della vera espressività corporea “, divenendo un mezzo di comunicazione tra il “danzatore” e lo “spettatore”
In “Petali”, la coreografa ha scelto il “fiore” come input iniziale per la tessitura del suo balletto, “il fiore” come emblema della natura, come simbolo di vita.
I ballerini si esibiranno sulle note musicali di P. Glass, R. Arubry, P. Pena, S. Vazquez. La scenografica è curata da Salvatore Epifani.
Allo spettacolo prenderanno parte Elisabetta D’Alessio, Valentina Rubino, Carla De Masi, Marta Benincasa, Maria Rosaria De Leo, Giulia Saracino, Francesca Nocco, Dionisia Masciullo e il “Gruppo Eccellenti” del“Balletto Di Lecce”.
I biglietti sono in vendita al Castello Carlo V di Lecce (telefono 0832 246517).
Facebook
Instagram
RSS