LECCE – «Siamo molto grati alle generosissime associazioni che hanno donato queste strumentazioni e a tutto il mondo del volontariato che supporta e sostiene l’azione sanitaria nel nostro territorio». Con queste parole il Direttore Generale ASL Lecce, Ottavio Narracci, ha accolto ieri mattina l’arrivo nella Chirurgia Pediatrica del Fazzi di due saturimetri e una lampada scialitica portatile.
«In particolare – ha aggiunto Narracci – ringraziamo le associazioni per la loro vicinanza ai più fragili, che sono i bambini, ai quali è dedicata la giornata di oggi». La donazione è il frutto dei fondi raccolti dalle Associazioni in rete, 17 realtà attive sul territorio salentino e mosse dal comune intento di costruire una vera e propria rete di solidarietà.
Per Carlo Rossi, primario della Chirurgia Pediatrica, la donazione delle strumentazioni mediche molto utili durante visite, piccole operazioni o negli spostamenti dalla sala operatoria al reparto – è «una testimonianza forte del legame tra lassociazionismo e il nostro Ospedale, un rapporto e una vicinanza che vediamo allopera quotidianamente».
Alla consegna è intervenuto l’arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia, il quale, dopo aver celebrato la Messa per il precetto pasquale, si è intrattenuto con i familiari e i piccoli degenti dei reparti di Chirurgia Pediatrica, Pediatria, UTIN e Oncoematologia Pediatrica (nel padiglione del Polo Oncologico).
Facebook
Instagram
RSS