Non c’è posto più bello della propria casa. Questa citazione del Mago di Oz va a pennello per descrivere il piacere che ha provato Matteo Legittimo, oggi in sala stampa, nel presentarsi nuovamente come giocatore del Lecce. Il difensore salentino, infatti, è ritornato a casa dopo un anno e mezzo vissuto in Sicilia con la maglia del Trapani.
<<La trattativa è stata lampo – esordisce il neogiallorosso – cominciata i primi giorni di gennaio e condotta in porto in un tempo brevissimo. Sono molto felice di avere l’opportunità di giocare nuovamente con questa maglia e spero di poter far bene in questa seconda parte di stagione. Prima che andassi via, sembrava dovessi rinnovare. Poi vennero fatte scelte diverse, ma questa parentesi a Trapani è stata importante perché ho potuto cimentarmi nel campionato cadetto>>.
Il difensore, che è esente dall’essere inserito nella lista “over” (cioè quella composta dai giocatori nati prima del 1 gennaio 1995), essendo cresciuto nelle giovanili giallorosse, sarà un jolly per Liverani visto che può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro in alternativa a Di Matteo.
<<Nell’ultimo anno e mezzo ho giocato sempre come difensore centrale sia in una difesa a quattro che in una difesa a tre, quindi non ho problemi a giocare sia da esterno, come mi conoscono qui a Lecce, che centrale. Nei pochi allenamenti che ho fatto, ho visto un gruppo compatto e un allenatore che mette molta intensità per spronarci. Da parte mia ci sarà sempre il massimo impegno e sarò a disposizione del mister, qualunque sia il ruolo che sceglierà per me>>.
Legittimo, poi, sposta il discorso sulla partita di cartello che vedrà i giallorossi impegnati domenica contro il Catania. <<Catania e Lecce, oltre al Trapani, sono le squadre più attrezzate per la promozione diretta. A me ha sorpreso tantissimo il Lecce di Liverani nella partita precedente la sosta nella quale io ero in panchina. Domenica sarà una gara importante, ma non decisiva perché ancora il campionato è lungo. Sicuramente se dovessimo battere gli etnei daremo un segnale chiaro al campionato e per loro potrebbe essere una batosta da cui difficilmente si potrebbero riprendere>>.
Infine il difensore giallorosso ringrazia i tifosi che hanno accolto benissimo il suo ritorno nel Salento. <<I nostri tifosi sono un’arma in più in vista delle difficili battaglie che ci attendono e, quando vedi che ti accolgono nel migliore dei modi, non si può che ricambiare questa fiducia promettendo il massimo impegno per questa piazza così importante>>.
Facebook
Instagram
RSS