Il Lecce versione 2018 è pronto a ripartire con la convinzione di avere il destino nelle proprie mani, guidato da un tecnico, Fabio Liverani, che ha sempre mantenuto alta la concentrazione dei suoi giocatori. Il tecnico giallorosso, però, sa bene che in questo periodo è il mercato che attira l’attenzione dei media e può condizionare il rendimento dei giocatori. Presentatosi in sala stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Matera (fischio d’inizio al Via del Mare alle ore 15.00) Liverani ha affrontato subito l’argomento sulla situazione del mercato giallorosso e dei riflessi sul gruppo.
«I ragazzi si stanno allenando bene e senza condizionamenti. Sul fronte mercato, stiamo procedendo con la giusta calma perché dobbiamo rinforzare solo in minima parte questo gruppo che è già molto competitivo. La mia non sarà una squadra “ammazza campionato”, ma ha tutte le caratteristiche per competere con le squadre più forti di questo girone e i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Con il Direttore Meluso c’è grande sinergia sin da quando sono arrivato, ognuno di noi ha rispetto del ruolo dell’altro e stiamo cercando di individuare i giusti elementi da inserire in squadra in questa finestra di mercato».
Sulle voci riguardanti Strambelli e su altri possibili innesti paventati dai media, il tecnico giallorosso è chiaro. «Strambelli è un buon giocatore che ha suscitato l’interesse di diverse squadre in questo mercato invernale. Io non conoscevo i precedenti tra lui e il Lecce, ma credo che, da qui a 10 anni, i social influiranno e condizioneranno sempre più il mercato proprio per via di post e foto pubblicate. Da qui alla fine del calciomercato proveremo ad individuare l’elemento che possa riuscire a implementarsi all’interno della rosa con caratteristiche nuove rispetto ai giocatori a mia disposizione così che si migliori ancora di più un gruppo già ottimo. E non è detto che questo elemento sia tra i nomi usciti sui giornali».
Liverani in conclusione affronta l’argomento riguardante la partita con il Matera dove mancheranno lo squalificato Armellino e gli infortunati Pacilli e Tsonev. «Sarà una gara importante nella quale vogliamo fare bene e passare il turno. Giocheremo contro la finalista dello scorso torneo e quindi contro una squadra che vorrà sicuramente vincere. Nell’undici titolare proverò a dare spazio ad alcuni elementi che hanno trovato poco spazio sin qui, in un mix con giocatori che voglio testare in vista del campionato. Gli assenti? Mentre per Pacilli sarà opportuno aspettare gli esami medici per capire i tempi del recupero, Tsonev sarà sicuramente recuperato per la sfida contro il Catania di domenica prossima».
Facebook
Instagram
RSS