MELENDUGNO – Prosegue il «Carosello dei presepi», dello Spi-Cgil Puglia (il Sindacato Pensionati Italiani) per animare le feste della comunità di Melendugno. Il 24, 25 e 26 dicembre riapre i battenti la mostra-concorso dei presepi inaugurata domenica scorsa nella Parrocchia Maria Santissima Assunta, in via Mons. Durante.
«“Carosello” è la rassegna di eventi, ricordi e attualità, tra socialità, cultura, salute e intrattenimento, lanciata dallo Spi Cgil Puglia nelle realtà cittadine della regione. È interamente dedicato ai pensionati, ai cittadini e alle loro famiglie», dice Ninì De Prezzo, segretario generale dello Spi Cgil di Lecce.
«Carosello dei Presepi» è organizzato dalla Lega Spi-Cgil comunale e dalla Parrocchia Maria Santissima Assunta, in collaborazione con l’associazione di volontariato Auser «Terre di Acaya e Roca», il Polo Didattico I.C.S. di Melendugno – di recente intitolato alla scrittrice salentina Rina Durante – e lo Spi-Cgil Lecce.
Nei giorni 24, 25, 26 dicembre, 1° e 6 gennaio la mostra sarà aperta a tutti; il 7 gennaio è prevista la serata dedicata alle premiazioni. Nel corso della serata di premiazione, il 7 gennaio, verrà proiettata la video-intervista «Riciclattoli», realizzata dai ragazzi del Polo Didattico con nonne e nonni. Interverranno in quell’occasione: Franco Fersini, della Lega comunale; il parroco don Salvatore Scardino, la dirigente scolastica Anna Rita Carati, la segretaria generale della Cgil di Lecce Valentina Fragassi e il segretario generale dello Spi-Cgil Puglia Gianni Forte.
Facebook
Instagram
RSS