LECCE – Il Lecce freme dalla voglia di ripartire. Dopo aver assistito da spettatore allo scontro tra Trapani e Catania che ha suggellato il primato dei giallorossi, la squadra di Liverani ritorna domani in campo a Pagani dopo 15 giorni di pausa. Il tecnico Romano recupera per la gara in Campania i quattro assenti del precedente turno a Fondi. Alcuni di loro potrebbero partire persino partire titolari, essendosi allenati tutti in modo regolare durante questo periodo.
I ragazzi in queste settimane mi hanno messo in seria difficoltà «esordisce in conferenza stampa Liverani – perché tutti stanno dando il massimo per venir schierati dal primo minuto. Negli ultimi turni ero stato obbligato a delle scelte per via degli infortuni, ma domani avrò tutta la rosa a disposizione e i dubbi sulla formazione da mandare in campo ci sono».
Sulla gara contro la Paganese reduce da una vittoria per 3 a 0 in trasferta, il mister manifesta ottimismo. «La Paganese è una squadra che cerca di giocare sempre a calcio, anche se sono convinto che ci aspetterà mettendosi dietro alla linea del pallone. Dovremmo avere la pazienza di aspettare il momento propizio per fare gol e soprattutto cercare di non commettere errori in fase di impostazione per evitare le loro ripartenze. Sono convinto, comunque, che se giochiamo al massimo delle nostre possibilità, abbiamo tutte le qualità per far nostra la gara».
Il Lecce inizierà domani un trittico di gare prima dello scontro al vertice in trasferta contro il Trapani. «In questo mese voglio vedere sempre tanta intensità e qualità negli allenamenti come in questa settimana. È stato fondamentale recuperare gli infortunati che, se anche non dovessero essere subito parte attiva della squadra, saranno sicuramente importanti da qui alla gara col Trapani».
Liverani, in conclusione, fa capire quale sarà la mentalità della sua squadra da qui alla fine del campionato. «I nostri più grandi rivali per la vittoria finale siamo noi stessi, perché abbiamo tutte le potenzialità per fare più punti delle altre squadre. Non possiamo però ragionare a lungo termine, ma guardare di partita in partita perché i punti si fanno solo con la prestazione. Non ci sono gare facili o gare difficili ma conta molto il momento in cui si incontrano le avversarie. Noi domani giocheremo contro una squadra che, oltre ad aver vinto in trasferta con una buona prestazione, ha passato il turno di Coppa facendo molto turnover. Per questo la gara di Pagani non sarà semplice, ma, come ho ribadito, se giocheremo da Lecce potremo portare a casa i tre punti».
Facebook
Instagram
RSS