LECCE – Si è tenuta questa mattina la seconda tappa dell’iniziativa “Quartieri Puliti – curiamo insieme la città” voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con Monteco srl per intervenire con più forza nelle zone della città meno coperte da capitolato dai servizi di pulizia e spazzamento. Dalle 6 di questa mattina i mezzi dello spazzamento meccanico della Monteco srl hanno percorso il quartiere San Massimiliano Kolbe di Lecce per ripulire le principali strade che più di altre avevano bisogno di un intervento “straordinario”. Accanto ai mezzi sono stati al lavoro gli uomini di Monteco, che hanno provveduto a lavare i marciapiedi e le aree di passaggio degli spazi condominiali degli edifici di edilizia residenziale pubblica, hanno lavato i carrellati per il conferimento dei rifiuti, hanno rimosso i numerosi inerti abbandonati agli angoli delle strade e nelle aree a verde. Presenti il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore all’Ambiente Carlo Mignone.
ambiente
Seconda tappa di “Quartieri Puliti” a San Massimiliano Kolbe di Lecce
Gli operai Lupiae servizi e della ditta Mello srl hanno provveduto a sfalciare le erbe nelle aiuole, a potare le alberature e gli arbusti, a rinvigorire le aree verdi che ne avevano bisogno.
Nonostante la pioggia, a partire dalle 9 anche un gruppo di cittadini volontari si è presentato all’appuntamento con l’iniziativa, che punta anche a sensibilizzare al rispetto e alla cura degli spazi pubblici attraverso l’impegno civico. Insieme al sindaco, agli assessori Mignone e Signore, ai consiglieri comunali Spagnolo, Patti, Molendini, Mariano Mariano, i volontari hanno raccolto i rifiuti abbandonati nelle aree a verde di Via Pistoia e di Piazzale Cuneo.
Quartieri Puliti tonerà sabato prossimo, 25 novembre, nel quartiere San Sabino.
Lascia un commento
ambiente
Facebook
Instagram
RSS