Settimana in stile inglese con partita infrasettimanale per il Lecce che questa sera affronta al via del Mare (calcio d’inizio alle ore 20.30) la Sicula Leonzio, formazione siciliana neopromossa in serie C.
Liverani potrà contare su tutta la rosa ad eccezione di Ciancio ma non sono previsti grandi cambi rispetto all’undici che ha battuto sabato scorso il Bisceglie. In difesa Drudi potrebbe lasciare spazio a Marino, che ha ben figurato nello spezzone di gara di sabato scorso. E’ probabile, inoltre, che Mancosu, ripresosi dal virus influenzale, prenda il posto di Tsonev nella formazione titolare. Se Liverani dovesse optare per questo cambio, Costa Ferreira giocherebbe in un ruolo più arretrato rispetto a quello che lo ha visto protagonista contro il Bisceglie. Davanti possibile l’utilizzo di Di Piazza dal primo minuto per far rifiatare Torromino. Sempre in panchina dovrebbe sedere Pacilli, che con questo nuovo modulo di Liverani non sta trovando particolarmente spazio.
La Sicula Leonzio di Rigoli, tecnico di spessore in C per aver allenato lo scorso anno il Catania, è una squadra che ha cambiato molto in estate dopo la promozione, investendo molto, e può contare quindi su elementi di categoria validi oltre che su giovani di prospettiva. In queste prime giornate ha battuto il Matera e ha fermato il Trapani in trasferta. In porta c’è l’ex Foggia Narciso, in difesa l’ex pescarese Aquilanti e davanti gli elementi di spicco sono il fantasista Bollino, lo scorso anno a Taranto, e l’ex Foggia e Juve Stabia Arcidiacono.
Come ha detto Liverani ieri in conferenza stampa, il Lecce giocherà contro una squadra differente dalle due precedentemente affrontate sotto la nuova guida tecnica. Lepore e compagni dovranno essere bravi a capire subito le dinamiche dell’incontro perché partite come queste possono nascondere sempre dei trabocchetti, essendo la squadra siciliana solo sulla carta una neopromossa.
Liverani spera che la pericolosità degli avanti giallorossi possa tornare al livello della gara contro il Catanzaro. Contro il Bisceglie, invece, Caturano e Torromino hanno giocato troppo distanti e questo ha impedito che il Lecce creasse la stessa mole di occasioni avute in Calabria. Per questo Liverani dovrebbe affidarsi dal primo minuto a due punte più abituate a giocare nel cuore dell’area come Di Piazza e Caturano.
Per il Lecce sarà fondamentale ottenere i tre punti che la potrebbero catapultare al primo posto visto che la capolista Monopoli giocherà a Catania. L’arbitro dell’incontro sarà Proietti di Terni.
Probabili formazioni:
Lecce (4-3-1-2) Perucchini; Lepore, Cosenza, Marino, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Costa Ferreira; Mancosu; Caturano, Di Piazza. All. Liverani
Sicula Leonzio (4-3-3) Narciso; De Rossi, Aquilanti, Gianola, Squillace; D’Angelo, Davì, Marano; Arcidiacono, Tavares, Bollino. All. Rigoli
Arbitro: sig. Proietti di Terni
Facebook
Instagram
RSS