Il piacere della lettura unito a quello del gusto. Nasce così ‘A cena con l’autore’, una rassegna inedita che, dopo il successo avuto lo scorso inverno, ritorna lunedì 7 agosto, alle ore 20.30, presso il ‘John Doe Garden’ proponendo una nuova e interessante programmazione estiva. Quattro scrittori salentini per altrettanti appuntamenti, ospiti speciali di un’iniziativa ideata da ‘La Fabbrica dei sogni’, in collaborazione con la casa editrice ‘I Libri di Icaro’ di Lecce, con i quali si chiacchiererà del loro ultimo libro mentre si degusterà una prelibata cena a base di piatti invitanti e bevande artigianali. Per la prima volta autori e lettori siederanno quindi allo stesso tavolo, protagonisti entrambi di un piacevole momento conviviale in cui si avrà la possibilità di discutere su tutto ciò che di bello può donare un libro.
Sarà Annatonia Margiotta ad aprire la rassegna insieme al suo libro “Frammenti di vita pendolare”, un coinvolgente e reale diario di bordo di una viaggiatrice pendolare che racconta che racconta la propria esperienza e quella di altre persone che si spostano ogni giorno in treno per svariati motivi, con tutto ciò che di positivo o negativo ne consegue. Si prosegue il 14 agosto con “L’artigianato formativo” di Michela Guerra, carismatica psicopedagogista che nel suo saggio guida piacevolmente il lettore nel mondo della formazione dell’individuo. Il 21 agosto si darà invece spazio all’esoterismo con ‘Il SeGreto di Sophia’, un romanzo avvincente frutto della penna di Claudia Pellegrino, con una trama inedita che si sviluppa tra mistero e enigmi da svelare. La rassegna si conclude, infine, il 28 agosto con “Il Fuoco Dolce” di Edoardo Micati, novità editoriale che a poche settimane dall’uscita sta già riscuotendo grande interesse tra i lettori e ambientata in uno spaccato di vita quotidiana semplice come quello di Scarfagnano, paesino del Salento dove si svolgono le intricate vicende del maresciallo Otto Ortner.
Il progetto ‘A cena con l’autore’ è un progetto ambizioso, nato con lo scopo di diffondere il piacere della lettura in piena atmosfera conviviale, in maniera insolita e coinvolgente allo stesso tempo. Chiunque abbia scritto un libro, di qualsiasi genere, potrà proporsi per essere uno degli scrittori della prossima edizione di ‘A cena con l’autore’ e far conoscere il proprio lavoro letterario, contattando Giorgia Meo al seguente recapito telefonico: 327 6956111.
Data l’esclusività dell’evento, per partecipare agli appuntamenti della rassegna è obbligatorio prenotare due giorni prima della data della cena, entro le ore 12.00.
Per info: La Fabbrica dei Sogni tel.327 6956111
Prenotazioni: John Doe Garden 391 3398553
Facebook
Instagram
RSS