Le seconde linee del Lecce hanno la meglio della formazione albanese del Lushnja, neopromossa nella massima divisione del proprio Paese. La squadra giallorossa vince per 4 a 0 e conferma il bilancio positivo delle amichevoli che l’hanno sempre vista vittoriosa in questo precampionato.
Per lunga parte del match Rizzo schiera i giocatori che non avevano trovato spazio nella gara del primo turno di coppa Italia contro il Ciliverghe.
Prima vera occasione del Lecce al ventitreesimo quando Monaco colpisce di testa, anticipando anche Persano meglio piazzato di lui, ma il giovane centrocampista alza troppo la mira sul perfetto traversone di Ciancio. Al quarantatreesimo Persano si divora un’ottima occasione calciando sopra la traversa di sinistro dopo aver recuperato palla sulla trequarti. In chiusura di tempo ottima giocata di Turchetta che dribbla due uomini e poi calcia in porta di destro ma il portiere albanese para.
I gol arrivano nella ripresa. Al quinto minuto arriva il vantaggio con Turchetta che deposita in rete facilmente dopo un cross dal fondo di Tsonev. Il raddoppio si concretizza sei minuti dopo con una splendida rovesciata di Monaco che supera in pallonetto il portiere dopo un cross di Lepore. Negli ultimi 20 minuti Rizzo manda in campo le prime linee. Gli unici a giocare tutti i 90 minuti sono il giovane Riccardi e Turchetta. Al quarantesimo Pacilli segna il gol del 3 a 0, dopo una buona giocata di Caturano, con perfetto sinistro dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere ospite. Al novantesimo Turchetta mette il sigillo per il 4 a 0 finale. L’assist al bacio è di Mancosu.
Tra i nuovi Turchetta ha dimostrato di essere un ottimo innesto per il gruppo di Rizzo perché ha le giocate giuste per mettere in difficoltà le difese avversarie. Buone le prove dei giovani Megelaitis, Monaco e Riccardi. Il lituano sembra già maturo nella posizione di regista e detta i tempi con precisione. Monaco, figlio d’arte, offre una prova convincente in fase offensiva e segna un gol bellissimo che fa comprendere le sue potenzialità. Riccardi in difesa è sicuro in fase di copertura e imposta discretamente bene. Da rivedere Valeri che sicuramente ha sentito l’emozione dell’esordio al Via del Mare.
Tra 48 ore il Lecce sarà di nuovo in campo a Vercelli per la Coppa. Un esame importante per i ragazzi di Rizzo, che stanno già facendo capire di avere memorizzato buone trame di gioco. Con lo spirito giusto il passaggio del turno è alla portata dei giallorossi.
Facebook
Instagram
RSS