L’Italia si tinge di viola: dal 9 al 12 Aprile 2017 torna la 51° Edizione del Salone Internazionale dei Vini e Distillati.
Il Vinitaly è la prima fiera del vino al mondo per superficie espositiva e per numero di operatori esteri. Una realtà complessa e articolata che a Verona trova una sintesi perfetta, unendo le potenzialità del mercato a quelle che sono le realtà produttive più innovative e ricercate. Dal punto di vista espositivo, confermate le tradizionali aree tematiche del salone: Vinitaly Bio, sul mondo del biologico certificato, ViViT dedicato ai vini artigianali e VinInternational, spazio che raggruppa la gran parte dei produttori esteri di Vinitaly: tra questi Stati Uniti, Francia, Spagna Sudafrica, Germania, Argentina, Australia, a cui quest’anno si aggiunge il debutto assoluto di Giappone, Andorra e Kosovo. Torna anche il prestigioso programma di degustazioni della VIA-Vinitaly International Academy e della rassegna Tasting Ex…Press.
Non solo interesse verso l’estero, ma anche focus sulle eccellenze italiane: fra queste tante le aziende pugliesi che parteciperanno come ogni anno all’esposizione.
Ma non ci sarà spazio solo per il vino e per le aziende, Veronafiere infatti riconferma l’interesse per i “wine lover”, riproponendo il salone Vinitaly and the City, nel centro storico di Verona, tra arte storia cultura e spettacolo. La provincia di Verona per cinque giorni esce dai suoi confini ed approda sul Lago di Garda con una giornata in più rispetto alle quattro dell’anno precedente,
Non ci saranno solo degustazioni di eccellenza, ma grandi scrittori, musicisti, artisti, si alterneranno per rendere indimenticabile questa edizione.
Facebook
Instagram
RSS