LECCE – Cuore grinta e voglia di stupire. Così si presenta ai nastri di partenza la Salento Women Soccer, la società calcistica femminile, fiore all’occhiello del Salento, che vive il suo diciottesimo anno di attività. Anche quest’anno le ragazze del presidente Lino De Lorenzis e allenate da Vera Indino si cimenteranno nel difficile campionato di serie B.
Il calcio femminile sta prendendo sempre più piede anche nella nostra nazione con partnership e affiliazioni tra le società maschili e quelle femminili come quelli che interessano Fiorentina Juventus Atalanta e Udinese.
La società giallorossa, nell’attesa (speriamo non vana) che anche a Lecce tra qualche anno ci sia il terreno di gioco adeguato per disputare il campionato, giocheranno le partite interne a Sogliano Cavour. Inoltre da quest’anno la società è più forte grazie alla sponsorizzazione di Pezzuto Group, azienda leccese consolidata nella vendita di auto, che lo scorso anno era uno dei main sponsor dell’Unione Sportiva Lecce e da sempre vicina allo sport.
È proprio il General Manager della società Pezzuto Group, Veronica De Lorenzi, a voler fare più grande in bocca al lupo alle ragazze della Salento Women Soccer per questa avventura punto. «Scommettiamo fortemente sul calcio femminile che è in forte crescita e supporteremo questa splendida società su più piattaforme anche quelle social per aumentare il numero dei sostenitori».
Le ragazze, allenate dalla Indino, inizieranno il campionato sul difficile campo della Roma Calcio Femminile, una delle squadre più accreditate a raggiungere il primo posto. La squadra giallorossa vuole sicuramente stupire dopo averlo fatto in coppa, avendo battuto sorprendentemente il Bari che milita in serie A. La rosa è nuova in molti elementi e ha una media di età molto bassa. Al capitano Serena D’Amico e ad altre giocatrici confermate si sono aggiunte quest’anno anche due straniere la marocchina Ouacif e la nazionale maltese Xuereb, ala molto veloce.
La società di Lecce, inoltre, in un’ottica di crescita sul territorio, ha deciso quest’anno di riprendere anche la formazione di future calciatrici strutturando nuovamente la scuola calcio. La voglia è quella di far crescere il movimento e fare in modo che anche il calcio in rosa possa entrare nel cuore dei tifosi giallorossi.
Facebook
Instagram
RSS