Nasce quest’anno il Salento Tour Festival, un evento dedicato al divertimento e alla beneficenza grazie al lavoro congiunto dell’associazione Salentoemotion365 e dell’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS). Ù
La manifestazione nasce con l’intento di rafforzare l’impegno di tutti nella lotta contro le leucemie e i linfomi portata avanti ogni giorno dall’associazione AIL e dare, allo stesso tempo, impulso vitale al turismo locale.
Salento Tour Festival è sponsorizzato da Framesi, ed è stato ideato con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alle attività quotidiane dell’Ail, da sempre al fianco dei malati e delle loro famiglie e di fare, attraverso varie forme di performance artistiche, una raccolta fondi per sostenere la ricerca e la lotta delle malattie del sangue. La giovanissima associazione Salentoemotion365 nasce proprio con l’obiettivo di promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue sempre con nuove iniziative ed eventi. Per tutti questi motivi il Salento Tour Festival non resterà un evento unico a sé ma, farà da apripista per una serie di manifestazioni che cresceranno sempre di più, in questo lungo viaggio per la vita.
I quattro giorni saranno scanditi da diversi momenti di intrattenimento: moda: sfilate e concorso di Miss Chef con accesso diretto alle selezioni regionali di Miss Mondo, le modelle sfileranno con il beauty trend di Framesi (make up e acconciature): cabaret: comici locali e nazionali; giovani e musica: esibizione di rapper di importanza nazionale; pizzica: esibizione di orchestre e tamburellisti locali; food: performance acrobatica dei pizzaioli; premiazione finale a personalità che si sono distinte nelle attività di beneficenza.
Il programma
Domenica 16 luglio
Alle ore 19.30 inaugurazione con le autorità; alle 20.30 esibizione de I Tamburellisti di Otranto. (I Tamburellisti di Otranto” nascono da un progetto del Maestro Massimo Panarese, al fine di avvicinare i bambini ed i ragazzi alla musica, trasmettendo le radici musicali e le tradizioni del Salento ed utilizzando come strumento principale il “tamburello. Il gruppo è costituito da musicisti che suonano strumenti tradizionali e da un organico di 60 fra bambini e ragazzi), Alle 21 sfilata di moda e concorso di Miss Chef 2017.
Le ragazze che sfileranno si contenderanno la fascia di Miss Chef, la vincitrice entrerà di diritto nelle selezioni di Miss Mondo,
Esibizione di Mariané (Mariangela De Santis, anche nota come Mariané, è stata una dei membri del team Pelù e si è esibita nel Live Show di The Voice of Italy 2015). Esibizione di Elena Costa (Elena Costa è stata ospite del programma Italia’s got talent in onda su TV8 e Sky Uno, la giovane collepassese ha impressionato tutti per la sua bravura con una performance strepitosa di mimo che ha lasciato incantati i severi “giudici” della trasmissione).
A mezzanotte esibizione dei pizzaioli acrobatici.
A seguire la musica del dj Paolo Foresio
Lunedì 17 luglio.
Alle 20.30 concerto dei Tamburellisti di Otranto. Seguirà l’esibizione del Party Zoo Salento (Il Party Zoo Salento nasce da un’idea di Giampaolo Morelli, attore salentino con la passione per la comicità. Il gruppo comico è noto per le parodie youtube e le esilaranti performance al fianco del trasformista Pasquale Zonno, dell’associazione culturale Zonno Cacudi show).
Quindi esibizione dei rapper: Mad Dopa, Fraz, Inoki e Anzia.
Martedì 18 luglio
Alle 20.30 Orchestra giovanile provinciale Valente (L’Associazione Musicale “Valente” con sede in Casarano nasce per volontà del prof. Salvatore Valente, il quale si è riunito con un gruppo di poche persone con l’intento di esercitare una costante attività di sensibilizzazione i giovani alla Musica in tutte le sue forme).
Esibizione dei pizzaioli acrobatici a cui farà seguito un’altra performance dei Tamburellisti di Otranto.
Quindi è prevista l’esibizione del comico Antonio Giuliani (Romano dal carattere certo che racconta con il suo cabaret Roma e i romani come nessun altro. Il suo è uno spettacolo dai tratti entusiasmanti, dove riesce a coinvolgere la folla con testi comici in una sorta di rito travolgente. Televisione, teatro e cinema hanno fatto di Antonio Giuliani un personaggio unico. E’ stato uno degli ultimi acquisti della trasmissione Colorado Cafè).
A mezzanotte la musica del dj Fabrizio Presicce
Mercoledì 19 luglio .
Alle ore 20.30e esibizione de I Tamburellisti di Otranto
Alle 21 la premiazione. A seguire le esibizioni di Mariané e del comico Andrea Baccassino (Musicista, cantante ma soprattutto autore di parodie esilaranti rigorosamente in dialetto salentino (neretino per la precisione). Da “Lu semiasse non bale” a “Tu mi rrubbi l’andita”, da “Spunta lu mieru intra l’otte” a “Jestite”, Andrea in questi anni ha riempito locali, teatri e piazze con il suo stile scanzonato ma mai banale raccontando piccoli episodi di vita quotidiana).
A seguire l’esibizione dei ballerini di Ballando Con le Stelle, Samuel Peròn e Samantha Togni, due dei maestri più apprezzati in assoluto della trasmissione “Ballando con le Stelle” il programma del sabato sera su Rai 1 condotto dalla storica Milly Carlucci, accompagnata da Paolo Belli e la sua orchestra
A partire dalla mezzanotte la musica del dj Raffy.
Le quattro serate verranno condotte da Giampaolo Morelli del Party Zoo Salento.
Direzione artistica:
Valentino Tondo, Massimo Panarese
Main sponsor:
FRAMESI
Contatti:
salento365emotion@gmail.com
Contatti stampa:
eleonora.moscara@gmail.com
Partner:
OSTRICA UBRIACA
STUDIO INOX ARREDAMENTI
Patrocini:
Ail Salento Onlus
Comune di Melpignano
Provincia di Lecce
di salentini pronti a cantare con il Blasco
Facebook
Instagram
RSS