La giornalista Selvaggia Lucarelli torna a puntare l’attenzione sulla vicenda di Giorgia Pagano, la ragazzina salentina affetta da Sindrome di Berdon che da diversi anni è in cura presso l’University of Pittsburgh Medical Center.
In un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook la nota giornalista chiede nuovamente a Elisa Barone mamma di Giorgia e ai familiari rimasti in Puglia, di pubblicare bilanci e rendicontazioni dell’associazione Stellina di Berdon Onlus dall’anno 2013 in poi e di fornire informazioni in merito alle spese sostenute utilizzando i fondi derivanti da donazioni private, prima della fondazione della Onlus.
Tiene a precisare, si legge nel post, di non voler entrare nel merito del dolore, della situazione sanitaria di Giorgia che si è rivelata fin dall’inizio molto complicata, ma di chiedere chiarezza sulla destinazione del denaro raccolto tramite richieste di donazioni sui social network, in rispetto di tutte le persone che da anni sostengono la causa.
Non sono mancate le stoccate al cantate cellinese Albano Carrisi che in un’intervista esortava Lucarelli ad essere più indulgente, puntando sulla complessa condizione sanitaria della ragazzina, lanciando per giunta un appello a contribuire alla causa di Giorgia.
La replica non si è fatta attendere. Secondo la giornalista infatti, il cantante sarebbe stato incauto nelle sue affermazioni perché, secondo il suo parere, la Asl di Lecce sarebbe stata in grado di coprire le spese mediche della ragazzina in tutti questi anni e non sarebbero necessarie ulteriori raccolte fondi.
Facebook
Instagram
RSS