LECCE – Questa mattina 1° agosto 2023 si è ufficialmente insediato il nuovo Questore di Lecce, Dirigente Superiore della Polizia di Stato Dott. Vincenzo Massimo Modeo, proveniente dalla Questura di Ascoli Piceno, con una brillante carriera nella Polizia di Stato, ritorna nella sua terra d’origine, la Puglia.
Originario infatti di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni all’Università degli Studi di Catania, ha dimostrato le sue qualità investigative ricoprendo incarichi operativo-investigativi sin dall’inizio della sua carriera nella Polizia di Stato: dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli alla Squadra Mobile della Questura di Bari, dove, a metà anni novanta, smantellò il clan Laraspata con l’operazione “Mayer” e successivamente colpì il clan Strisciuglio.
Ha assunto poi la dirigenza del Commissariato di P.S. di Andria, in seguito, ha ricoperto l’incarico di vicario della Questura di Avellino, dal 2017 vicario della Questura di Brescia, poi Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia e, infine, Questore di Ascoli Piceno, prima di arrivare a dirigere la Questura di Lecce.
Il nuovo Questore, durante la mattinata, ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, ponendo una corona di alloro ai piedi della stele commemorativa nel “Giardino delle Rimembranze” della Questura. Subito dopo, ha incontrato i funzionari della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato e i rappresentati delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. La mattinata si è quindi conclusa dopo aver ricevuto la stampa, presso la sala “Arcuti” della Questura.
Facebook
Instagram
RSS