LECCE – Dopo quasi un anno dopo anno dal terribile incidente stradale che ha strappato alla vita la piccola Luna Benedetto, giovane ballerina leccese, l’incrocio tra viale Giovanni Paolo II e via Rapolla ha una nuova segnaletica stradale e finalmente un nuovo semaforo.
La messa in sicurezza dell’intersezione stradale è stata realizzata grazie alla mozione presentata dal consigliere comunale del gruppo consilaire Fratelli d’Italia del Comune di Lecce Giorgio Pala, votata all’unanimità dalla giunta leccese e una raccolta firme di oltre 400 cittadini, buona parte dei quali giovanissimi. “Che tutte le vittime di questa strada possano ora riposare in pace” – ha scritto in un post su Facebook il consigliere.
Quello di Luna è stato l’evento più terrificante verificatosi in questo punto della città vicino allo Stadio Comunale, l’ultimo di una lunga e triste serie. Luna aveva soltanto 15 anni, la danza era la sua passione, avrebbe dovuto sostenere un provino per entrare nel corpo di ballo della Scala di Milano. La sua scomparsa che ha profondamente sconvolto la città di Lecce è stata riportata anche su diverse testate nazionali, soprattutto dopo il toccante messaggio di cordoglio della cantante Elisa, che l’aveva voluta in suo videoclip.
Facebook
Instagram
RSS