“La situazione attuale alla luce delle misure di contenimento del coronavirus varate con Decreto dal Presidente del Consiglio, seppur necessarie, purtroppo, stanno creando un blocco di tante attività economiche. Bisogna affiancare nell’immediato delle azioni economiche che spostino le scadenze fiscali per le aziende che sono impossibilitate a produrre. Ci sono alcuni interventi che possono essere presi con forza nel contempo, come quello che deve dare sicurezza al comparto turistico legato ai viaggi di istruzione.
A seguito della sospensione delle lezioni nelle scuole fino al 15 marzo va adottato un provvedimento urgente che preveda il recupero dei viaggi di istruzione al termine dell’anno scolastico, come auspicato dalle associazioni di categoria interessate (agenzie viaggi, trasporti, hotel, guide, musei, parchi tematici, e via discorrendo).
Con questo semplice provvedimento si potrebbe dare una speranza di salvare la stagione a tantissimi operatori che dai viaggi di istruzione traevano sostegno. Puglia Popolare Salento suggerirà questa proposta al Governatore Emiliano che è impegnato in prima linea per cercare di applicare le misure necessarie al contenimento del contagio da covid-19 e nel contempo a dare forza all’economia turistica pugliese, chiedendo di farsi portavoce nella conferenza permanente Stato- Regioni”.
Facebook
Instagram
RSS