SAN CATALDO – E’ bastato un set di un film per riaccendere San Cataldo, farla sentire importante, ridarle smalto. Sono iniziative in queste ore infatti nella marina leccese le riprese del film “Un’avventura” che vede tra i protagonisti una splendida Laura Chiatti. Il set cinematografico – che sta iniziando a diventare méta di appassionati e curiosi – si trova a due passi dallo storico Faro, nei pressi del Waterfront il nuovo lungomare inaugurato qualche anno fa. Accanto a Laura Chiatti ci sono anche Michele Riondino, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi, Giulio Beranek e Gabriele Granito. Il film è ambientato negli anni Settanta.
La scelta del regista Marco Danieli e della produzione (Fabula Pictures, Lucky Red, Rai Cinema di puntare con decisione su San Cataldo conferma la bellezza di questa marina capace di regalare suggestioni anche a settembre.
L’auspicio ora è che facendo leva su questa produzione cinematografica si colga l’occasione per rilanciare e riqualificare San Cataldo. Nonostante i buoni propositi dell’Amministrazione Comunale c’è ancora molto da fare. A cominciare dalla darsena che fatica a decollare. Dopo i seminari, i workshop e le passeggiate di comunità ora turisti e residenti chiedono maggiore considerazione. E fatti concreti. Per dare risposte rassicuranti anche agli stessi imprenditori che provano in tutti i modi a rivitalizzare quella che viene considerata la marina dei leccesi per eccellenza.
Facebook
Instagram
RSS