LECCE – “Un nuovo futuro, i valori di sempre”. Lo slogan coniato da Michele Giordano racchiude il cuore e l’anima di Fratelli d’Italia. Il partito si è ritrovato oggi a Lecce per fare il punto della situazione a pochi giorni dalla celebrazione del congresso nazionale che ha sancito la leadership indiscussa di Giorgia Meloni. Fratelli d’Italia continua a crescere e a diventare e a provare a diventare una bussola per l’intera coalizione di centrodestra facendo leva sul passato ma guardando con ottimismo al futuro. Anche il simbolo è cambiato; è scomparso il nome di Alleanza Nazionale, resta accesa ancora la fiamma, “Il nostro partito – ha affermato il portavoce provinciale Pierpaolo Signore – ha storia, ideali e valori e cultura che rappresentano un patrimonio per il centrodestra”. “Siamo un partito – gli fa eco il consigliere regionale Erio Congedo – che coniuga tradizione e innovazione, storia e avanguardia. Continuiamo a raccogliere tante adesioni da parte di amministratori che si riconoscono nel nostro percorso politico-culturale”.
Fratelli d’Italia guarda concretamente ai giovani. Non a caso cinque su sette delegati salentini eletti nell’assemblea nazione che si riunirà il prossimo 13 gennaio provengono dalle nuove leve del partito. Come Roberto Giordano Anguilla: “Abbiamo il dovere di parlare ai ragazzi, di rivolgerci ad una generazione che ha alle sue spalle il vuoto, un vuoto di idee e di valori. Ebbene occorre riempire la politica soprattutto di contenuti non solo numeri”.
Accanto a Roberto Giordano Anguilla a rappresentare il Salento nell’assemblea nazionale del partito ci saranno Chiara Scalzi, Andrea Munno, Giorgio Pala, Massimo Manca e due politici un po’ più navigati; Giovanni De Luca e Giuseppe Fracella.
Facebook
Instagram
RSS