Di Roberto Giordano Anguilla, vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce
È facile notare come la sinistra voglia, in modo subdolo e rocambolesco, cercare di far dimenticare i successi della giunta comunale, vedasi la riconsegna della Darsena di San Cataldo e non solo. Scelgono volutamente di confondere l’opinione pubblica raccontando falsità circa il cantiere in via Trinchese per orientare altrove l’interesse.
A riguardo , nella giornata di lunedì scorso sono state posate le transenne e ,sul posto, in corso d’opera, fatte delle valutazioni che potevano essere sviluppate solo in quella forma e in quella sede. Senza rompere una sola pietra e dunque senza alcun inizio dei lavori, abbiamo con buonsenso valutato che, a tutela di tutti, sarebbe stato meglio attendere ancora un poco. È evidente che le difficoltà logistiche, data la ristrettezza dell’area di intervento, rimarranno anche in futuro, ma le affronteremo di concerto con gli operatori e i residenti, coinvolgendoli, ascoltandoli come è nostro costume ma soprattutto come non è stato fatto fino ad oggi.
Ergo nessun ripensamento.
In nessun caso avremmo penalizzato i commercianti, i turisti ed i cittadini leccesi nel mese di dicembre. Per inciso, nessuno spreco di denaro in controtendenza a quanto invece ebbe a perpetrare la vecchia amministrazione Salvemini: basti pensare a Viale Marche, Viale Otranto o Piazzale Rudiae, dove si può supporre, addirittura, un danno erariale.
Anche nell’area che interesserà il progetto di Via Trinchese, si privilegerà l’accesso ai diversamente abili, ai bambini e agli anziani. Insomma, andiamo avanti anche se c’è chi coglie l’occasione per creare equivoci e per avversare cambiamenti significativi ed evidenti alla città che l’amministrazione guidata da Adriana Poli Bortone sta mettendo a segno.
Facebook
Instagram
RSS