CELLINO SAN MARCO – Sarà celebrata a Cellino S. Marco, domenica 13 ottobre, partire delle ore 10, la Settantaquattresima Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro intitolata “Vivere, un diritto. Il lavoro sicuro, un dovere”.
Il programma prevede il raduno dei partecipanti in Piazza Chiesa di San Marco e Santa Caterina, al quale seguirà la Santa Messa in suffragio dei caduti sul lavoro. Alle 11.3o si inaugura la panchina bianca che prevede anche la deposizione della corona di alloro per le vittime. Alle 12 si tiene la Cerimonia civile nella Sala del Comune “Venticinque aprile”, durante la quale verranno consegnati i brevetti ai distintivi d’onore ai nuovi grandi invalidi e agli invalidi minori, a cura dell’Inail di Brindisi alla quale sono ste invitate a presenziare il Consiglio Territoriale ANMIL e le autorità, politiche, civili e militari territoriali.
Intervengono il Prefetto di Brindisi Luigi Carnevale, il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli, il sindaco di Cellino S. Marco Marco Marra, il Presidente Territoriale Anmil Francesco Molendini, il consigliere Nazionale Anmil Salvatore Pecoraro, il direttore generale Arpal Puglia Gianluca Budano e il direttore Inail Brindisi Francesco Picci.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Cellino S.Marco, dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio dell’Anmil e della Rai.
Facebook
Instagram
RSS