CASTRO – Domani pomeriggio, dalle 16.30 alle 19, Castro festeggia la Bandiera Blu 2024. Si tratta di un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.
Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.
Nel corso dell’evento di domani, organizzato con i 22 comuni di aro 7 Lecce di cui Castro fa parte, cui prenderanno parte le istituzioni, si parlerà anche di raccolta differenziata e degli importanti risultati raggiunti sul territorio in termini di rispetto, tutela e salvaguardia dell’ambiente terracqueo.
Saranno presenti anche alcuni studenti che hanno preso parte ai progetti Green sul territorio
Facebook
Instagram
RSS