CANNES – Parteciperà alla terza edizione del contest internazionale Tiktok Short Film Competition il cortometraggio “Appartenza” realizzato da un gruppo di amici di San Donaci e Cellino San Marco, giovani artisti tra i 20 e i 25 anni. La manifestazione riservata a creativi emergenti associata al Festival del cinema di Cannes 2024 mette in palio premi in denaro tra le categorie Miglior regia e Miglior sceneggiatura. I candidati avranno l’opportunità di presentare il video e prendere parte in qualità di ospiti alla kermesse cinematografica francese.
Un tuffo nella memoria di un passato recente ancora vivo e bruciante, carico di nostalgia e gratitudine raccontato attraverso il ricordo di un uomo anziano che torna alla sua gioventù, ai colori, ai profumi, ai paesaggi e alla musica delle sue radici alle quali appartengono anche le nuove generazioni. Una passeggiata in bicicletta che attraversa tempo, tradizioni, legami d’amicizia e d’amore che accomunano i giorni ormai fuggiti e il futuro prossimo dei ragazzi di figli di una terra che ha ancora tanto da raccontare.
L’idea nasce dall’estro e la fantasia di Federica D’Amato e Daniele D’Arpa in collaborazione con Clarissa Fortunato, Gianmarco Magno, Matteo Martina, Matteo Paiano, Federica Delle Cifre, Enrica Vergari, Francesca Tafuro, Francesca Contestabile e Michela De Marco. Nel ruolo principale Mario Melli di San Pietro Vernotico. Per vedere il video:https://vm.tiktok.com/ZGefkL8u2/
Facebook
Instagram
RSS