SALICE SALENTINO – Una stagione galattica, a Salice Salentino, tra cultura e socialità, con i corsi e i laboratori multidisciplinari organizzati dal Laboratorio di Comunità.
Gli appuntamenti, sono organizzati e realizzati nell’ambito del progetto Galattica-Regione Puglia – Politiche Giovanili e sono forti di una rete di realtà locali che contribuiscono a dare valore e professionalità a ogni singolo percorso. Sono partiti i corsi di danza, teatro e canto, rigorosamente gratuiti, realizzati dal Laboratorio di Comunità insieme alla Compagnia della Piccola Luna. I corsi sono aperti a partecipanti dai sei anni in su. Per informazioni è possibile contattare il numero 3478836083 o scrivere a teatro@laboratoriodicomunita.it.
Partito anche il corso di inglese “Reading and speaking society” gratuito per utenti dai 10 anni in su organizzato con il Centro Sociale Parrocchiale. Trenta lezioni da un’ora e mezzo per 20 partecipanti. Si effettua lettura in lingua inglese, comprensione del testo, analisi logica e grammaticale, e poi il “caffè di lingue” per conversare in maniera informale e accogliente in lingua inglese. L’intero percorso pensato e seguito dal consigliere delegato a Cultura, innovazione e sostenibilità Luigi Palazzo, insieme al sindaco Mimino Leuzzi, con il supporto dell’intera amministrazione comunale, prevede una serie di attività che puntano anche a creare incontro, socialità, condivisione, oltre che a formare e ricreare.
In continuità con la Rassegna letteraria che si è svolta lungo tutto il mese di settembre, invece, il progetto Salice Comunità che Legge lancia la proposta di un gruppo di lettura rivolto ai lettori (ma anche curiosi) adulti dai 19 anni in poi. Il gruppo si incontrerà una volta al mese e sarà realizzato in collaborazione con Ventitré10 APS. Il primo incontro si è svolto giovedì 8. Per maggiori info e iscrizioni: info@ventitre10aps.it o 320.7631661
Facebook
Instagram
RSS