OSTUNI – La questione xylella in Puglia è argomento delicato e di grande attualità. “Il disseccamento degli ulivi: esperienze positive di cura e adattamento” è il tema dell’incontro che avrà luogo venerdì 10 novembre a partire dalle ore 17:00 alla sala convegni del Gal Alto Salento di Ostuni organizzata dall’associazione di accoglienza turistica e promozione locale Il Borgo Ostuni. L’obiettivo dell’evento è dare voce ad agricoltori, tecnici e studiosi che potranno fornire testimonianze di esperienze positive di cura e adattamento degli ulivi alla xylella e ad altre patologie della pianta. Saranno presentati diversi protocolli di cura e la mostra fotografica installata per l’occasione, mostrerà immagini di ulivi malati e nuovamente produttivi al fine di dare una speranza agli agricoltori e salvare la bellezza del paesaggio olivicolo pugliese.
Al termine del convegno ci sarà un aperitivo, offerto dall’associazione, durante il quale sarà possibile creare un dialogo ed un confronto tra partecipanti e relatori.
L’introduzione sarà affidata al dottor Giorgio Doveri, modera la dottoressa Sandra Lanza con intervento finale della dottoressa Mariflo Magli.
Per info e prenotazioni : 3286045389 – 3385635008 – 3271943394
Facebook
Instagram
RSS