Idee e gol per il nuovo Lecce di D’Aversa. Nel primo vero test probante contro il Padova che milita in C, i giallorossi hanno fatto vedere un bel calcio, fatto di tante conclusioni soprattutto nella prima parte di gara, vincendo la sfida amichevole con un sonoro 4 a 0.
La partenza di Hjulmand e compagni è stata sprint con tre gol nel primo quarto d’ora con il Padova frastornato per le tante verticalizzazioni dei giallorossi. Il primo gol arriva dopo tre giri di orologio a firma del neoacquisto Rafia, servito alla perfezione da Rodriguez in versione assistman. Anche il terzo sigillo del Lecce arriva grazie ad un assist dell’attaccante spagnolo che, invece di tirare, fornisce la sfera a Strefezza per una realizzazione da applausi dove anche l’italo brasiliano si distingue per un pallonetto che aveva iniziato la triangolazione. Nel mezzo il gol di Banda con un diagonale di destro che non lascia scampo al portiere biancoscudato e che fa capire come questo potrebbe essere l’anno della consacrazione dell’esterno offensivo.
Nel primo tempo i migliori sono stati proprio Banda e soprattutto Rodriguez che potrebbe essere il primo vero nuovo acquisto nel reparto degli attaccanti centrali, sempre se D’Aversa dovesse recuperarlo mentalmente, in quanto inquadra perfettamente il modo in cui deve giocare il centravanti nel modulo giallorosso. Il nuovo tecnico ha fatto vedere subito il suo modo di interpretare il 4-3-3 con tante verticalizzazioni, due giocatori a turno che giocano vicino alla punta centrale e Gonzalez che spesso si allarga per liberare le qualità di Strefezza in posizione centrale. Per certi versi lo schema di D’Aversa è sembrato più un 4-1-4-1 con Banda sempre largo sulla sinistra e con gli esterni difensivi liberi anche di bucare centralmente la difesa avversaria.
Nel secondo tempo il Lecce è calato un po’ atleticamente, lasciando qualche opportunità al Padova. D’Aversa ha anche effettuato diversi cambi dal minuto dieci con gli ingressi di Baschirotto e Di Francesco. Uno dei tanti nuovi entrati, il danese Corfitzen, realizza il quarto gol giallorosso in contropiede a pochi minuti dal termine, in un frangente del match dove i veneti stavano spingendo alla ricerca della marcatura di consolazione.
Alla fine tanti applausi per la truppa giallorossa mentre è in corso il mercato di rafforzamento della rosa. Sembra ormai tutto fatto per il ritorno di Falcone. Il portiere firmerà a breve un contratto di cinque anni mentre alla Samp andranno poco meno di tre milioni di euro, visto che i giallorossi avrebbero dovuto riscuotere un milione e duecentocinquantamila euro per il controriscatto effettuato dai blucerchiati a giugno. In attacco ancora in stand-by la cessione di Cessay nel campionato arabo, con la punta che non ha preso parte all’amichevole odierna.
Facebook
Instagram
RSS