LECCE – Un giovane senegalese, residente a Leverano, è stato denunciato a piede libero per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, detenzione di oggetti atti ad offendere e violazione del divieto di ingresso a Lecce, nonché sanzionato per detenzione di droghe per uso personale.
E’ accaduto nella serata di giovedì scorso, al termine di un intervento iniziato intorno alle ore 19 in Viale Oronzo Quarta quando una pattuglia della Polizia Locale, durante un servizio di controllo della zona della stazione ferroviaria, notava un uomo inveire contro una donna brandendo un oggetto contundente.
Alla vista degli agenti, l’uomo nascondeva immediatamente l’oggetto contundente, ma la donna, spaventata, confermava le minacce subite in seguito alla richiesta di denaro dopo aver parcheggiato la sua auto nelle vicinanze.
Pertanto, gli agenti, dopo aver acquisito le generalità dei presenti, temendo la detenzione di armi, procedevano ad una perquisizione personale, rinvenendo, nella tasca destra del giubbotto, un cavatappi senza protezione esterna di circa 15 centimetri e, nella tasca sinistra del pantalone, 5 involucri in plastica contenenti in totale grammi 6,93 di probabile sostanza stupefacente di tipo marijuana, successivamente sottoposti a sequestro.
A quel punto il senegalese, circondato da un capannello di extracomunitari sopraggiunti in sua difesa, inveiva contro gli agenti e, nel tentativo di allontanarsi, ormai evidentemente in preda ad un crescente stato di agitazione per abuso di alcol, innescava con loro una colluttazione, strattonandoli e sferrando un pugno in pieno volto dell’agente che cercava di impedirgli la fuga.
Nonostante ciò, unitamente ad una seconda pattuglia giunta prontamente sul posto, l’uomo veniva immobilizzato, ammanettato e tradotto presso il Comando di Viale Rossini per accertamenti.
Dopo le procedure di rito, sentito il pm di turno, l’uomo – con precedenti penali per rapina e violazione di due decreti di divieto di ingresso nella città di Lecce e due Daspo emessi dalla Questura di Lecce – è stato denunciato a piede libero.
Facebook
Instagram
RSS