LECCE – Dopo l’avvio per il salone dedicato ad estetica, beauty e wellness – ormai leader nel Mezzogiorno e punto di riferimento in Italia tra le fiere b2b e b2c per l’industria cosmetica – l’edizione 2022 di Esteticamente in Fiera, la sesta, rappresenta un chiaro segnale di ottimismo e di partenza dell’industria fieristica pugliese e italiana.
A riprova di questo anche una bella novità per l’evento organizzato, come sempre, dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, con il patrocinio di Regione Puglia, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio e Confartigianato di Lecce, arricchitosi quest’anno di un intero settore esclusivamente riservato a medicina e chirurgia estetica. La manifestazione è infatti diventata Esteticamente in Fiera & Medical Estetica: due distinte fiere, dunque, in un’unica occasione, per la prima volta in Italia,
Lecce per tre giorni torna ad essere il più importante luogo d’incontro dei professionisti della bellezza e della medicina estetica, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale.
Su 10mila metri quadri di spazio espositivo sono protagonisti oltre 500 marchi nazionali ed internazionali; le tecnologie produttive all’avanguardia trattamenti, che sfruttano i risultati della ricerca più avanzata, si intrecciano con gli ingredientii della cultura e della tradizione.
A Lecce si ritrovano sia i maggiori operatori di settore che semplici appassionati e curiosi, in tre intense giornate di informazione e intrattenimento, anche con workshop tenuti da alcuni dei massimi esperti di settore. Formazione professionale a 360°su estetica e medicina estetica, salute e benessere, con seminari e convegni a partecipazione gratuita (fino ad esaurimento posti).
Nella giornata di apertura il taglio del nastro è stato affidato al professor Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico delle star e non solo (si accinge ad aprire il suo nuovo studio proprio a Lecce); oggi è la volta di Luca Luce, mago del make up 3D.
Nato il 28 maggio del 1978 a Saronno, è un make up artist televisivo italiano diventato famoso in tutto il mondo per essere stato il primo a sperimentare il make up 3D verso la fine del 2013 e inizi 2014. La sua passione gli ha permesso di realizzare opere di grande impatto visivo sul palmo della mano e sulla sua testa rasata che hanno fatto il giro del mondo attraverso i suoi profili social (https://www.instagram.com/lucaluceartgallery_makeup/). Ad Esteticamente in Fiera partecipa con una performance live di trucco 3D in programma alle ore 16.00.
Domani, lunedì 16 maggio, l’atteso ritorno in fiera dell’hair stylist delle dive e conduttore televisivo Federico Fashion Style, pronto a proporre uno dei suoi show, interagendo con il pubblico. Giovane hairstylist, imprenditore e conduttore tv, ha realizzato numerosi tagli e acconciature per noti personaggi dello spettacolo, ospitati nei suoi saloni di bellezza sparsi per l’Italia. Ha da poco inaugurato un nuovo salone in quel di Napoli – dopo la sede centrale ad Anzio, quella alla Rinascente di Roma e quella super-vip di Corso Como a Milano. Nei suoi negozio tutte le donne, stravaganti, benestanti o meno abbienti sono disposte a tutto pur di avere lo stesso look delle star.
Ha condotto Il Salone delle Meraviglie, su Real Time (canale 31), programma in cui raccontava il suo sfavillante mondo, tra lavoro, vita mondana e famiglia, nella sua Anzio (RM).
L’estate scorsa ha debuttato il suo nuovo programma, “Beauty Bus”, prodotto da Pesci Combattenti per Discovery Italia, in cui porta il suo stile in tutta Italia per rivoluzionare la vita a chi non può raggiungerlo o non può permettersi i suoi trattamenti a dir poco eccentrici.
Le nuove tendenze
Novità e nuove tendenze su permanent make up, con la partecipazione delle quattro aziende leader in Europa per la prima volta presenti in contemporanea con le loro master, e tricologia, con le novità per il trapianto di capelli in Italia.
In tema unghie, un’ampia sezione durante tutte e tre le giornate è dedicata alle gare INJA, con professionisti partecipanti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa (Turchia, Germania, Francia, Svizzera, Italia, Spagna…), pronti a sfidarsi su una serie di tecniche di settore, davanti ai giudici master internazionali. Ancora, new trend e dimostrazioni pratiche per massaggi; prodotti per centri estetici, SPA, saloni di bellezza, strutture ricettive; apparecchiature professionali, cosmetici e make up, abbigliamento specializzato e professionale, arredamento. Previsti anche show con make-up artist & body painter che valorizzeranno con colore, arte e creatività i corpi delle modelle.
Medical Estetica: il grande focus su medicina e chirurgia estetica
Le nuove strumentazioni e le più avanzate tecniche sono state presentate da aziende e professionisti tra i più rinomati in Italia. Erano presenti, tra gli altri, i medici estetici dott. Pasquale Di Molfetta, dott. Marco Galati, dott. Maurizio Cursano, dott.ssa Serena Sammarco, dott. Elia Sentine Andara.
Altra importante sezione quella dedicata all’estetica del sorriso, con la presentazione delle novità del settore, con professionisti specializzati nel trattamento estetico dei diversi distretti facciali. Saranno in fiera, tra gli altri, dott. Eliseo Sammarco, dott.ssa Veronica Lacorte, dott. Gabriella Romano, dott. Daniele Modoni.
Green ed ecosostenibilità
Esteticamente in Fiera & Medical Estetica promuove riflessioni anche sul tema “green”. Grazie ad aziende specializzate sul tema, un apposito spazio all’ingresso della fiera è dedicato al tema dell’ecosostenibilità e delle buone prassi, anche in tema di cosmesi, per tendere quanto più possibile all’impatto zero.
Orari apertura fiera: lunedì 16 maggio dalle 10.00 alle 18.00
Facebook
Instagram
RSS