Multa di diecimila euro per il Lecce per responsabilità oggettiva. Questo ha deciso il giudice sportivo che ha sanzionato così il lancio di un petardo all’interno del recinto di gioco da parte dei sostenitori giallorossi.
L’esplosione è avvenuta nei momenti dei festeggiamenti per il gol di Strefezza, purtroppo illusorio per il Lecce. Il giudice ha quindi compreso la mancanza di intenzionalità nel voler creare danni fisici a coloro che erano presenti nel recinto di gara e ha voluto così punire unicamente il lancio del petardo che, come riferisce il comunicato ufficiale, “causava una forte denotazione”.
Si evince da ciò come il giudice abbia valutato di minima entità l’infortunio di Contini, il portiere del Vicenza sostituito a seguito dell’esplosione, al punto da non nominare il calciatore nel pronunciamento della sanzione. Di conseguenza il giudice avrà probabilmente valutato la sua uscita dal campo come arbitraria e non obbligatoria per i danni riportati nello scoppio.
Per il Lecce e i suoi tifosi è un sospiro di sollievo in vista della decisiva sfida di venerdì contro il Pordenone che potrebbe regalare la promozione. Lo stadio sarà aperto al pubblico in tutti i settori.
Facebook
Instagram
RSS