BRINDISI – Tanta paura nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 aprile, nei pressi della sede della Questura di Brindisi, quando due poliziotti hanno salvato una 19enne colta da un improvviso malore. Ad intervenire, praticandole le prime manovre di soccorso il capo delle Volanti, il Commissario Eugenio Cantanna con l’ausilio dell’Assistente Capo Alessandro Zippo.
La ragazza stava viaggiando insieme ad altri due amici a bordo di una Lancia Y, sul sedile posteriore, quando nei pressi della sede della Questura si è sentita male. Due amici che erano con lei, non hanno esitato a fermare l’auto e chiedere aiuto alla polizia. Proprio nelle vicinanze dell’ingresso c’era il commissario Cantanna che si è immediatamente precipitato in soccorso della 19enne. L’ha trovata riversa sul sedile posteriore con difficoltà respiratorie, le ha subito liberato le vie aeree estraendole la lingua, evitando quindi il soffocamento. Mentre gli altri colleghi chiamavano il 118, Cantanna e Zippo l’hanno estratta dall’auto, portata all’interno degli uffici e l’hanno monitorata tenendole la lingua fuori dalla bocca e cercando di mantenerla sveglia. Al loro arrivo, infatti, era semi cosciente.
La manovra di soccorso praticata dal capo delle Volanti si è rivelata provvidenziale: i sanitari del 118, infatti, dopo le prime cure, hanno dichiarato la ragazza fuori pericolo.
Facebook
Instagram
RSS