LECCE – Una copia, in dimensioni reali, della Sacra Sindone sarà esposta dalle ore 16:00 del 4 aprile prossimo nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe a Lecce. Alle 19:00 si celebrerà la Santa Messa officiata da Don Antonio Murrone alla presenza di una delegazione dei Cavalieri Templari. Alle 20:00 invece, sempre nella stessa chiesa si terrà la conferenza “I Cavalieri Templari di ieri e di oggi e la Sacra Sindone”. L’incontro, che sarà tenuto da Mauro Giorgio Ferretti, Magister Templi e Presidente dei Templari cattolici D’Italia, tende ad approfondire alcune tematiche di carattere storico che incuriosiscono ed affascinano anche i più diffidenti. I fedeli che prenderanno parte all’appuntamento saranno tenuti a rispettare le normative anti−covid e l’ingresso sarà gratuito e contingentato.
La riproduzione della Santa Sindone, che è ad alta risoluzione ed il cui sacro lenzuolo originale è conservato nel Duomo di Torino, è una delle reliquie più importanti del cattolicesimo. I Templari ne furono i custodi. I cavalieri, infatti, contribuirono a farla arrivare sino ai giorni nostri, per questo motivo oggi sono impegnati nella divulgazione storica di un passato che ci appartiene.
L’associazione dei Templari conta oltre centocinquanta sedi in tutta la penisola con oltre duemilacinquecento soci e si propone di incrementare la vocazione cristiana e cattolica in Italia e nel mondo. Inoltre, sostiene con proprie iniziative l’attività apostolica di Santa Romana Chiesa. La spiritualità dei Templari è chiara, i cavalieri fanno parte di un’associazione tra fedeli regolata secondo il diritto canonico e riconosce il Santo Padre, Papa Francesco, quale Autorità superiore. I Cavalieri Templari promuovono il risveglio dei valori della cavalleria e della tradizione dei Poveri Cavalieri di Cristo, secondo le indicazioni di San Bernardo attraverso la preghiera comune, la meditazione, i ritiri spirituali, la promozione e la salvaguardia dei luoghi di culto. I Templari Cattolici d’Italia sono uomini e donne che hanno deciso di avvicinarsi a Cristo seguendo l’azione cavalleresca. Sono Cattolici per tradizione, fede, scelta, decisione e si considerano, in umiltà, custodi del Tempio di Nostro Signore Gesù Cristo.
Facebook
Instagram
RSS