LECCE – “La Parola che guarisce”. Si chiamano così i due incontri organizzati dal Soroptimist International Club Lecce nell’ambito del progetto Leadership al Femminile. Il primo dei due apppuntamenti è in programma venerdì 25 marzo, dalle 15.30 alle 19.30, nella Sala del Chiostro del 500 dell’ex Convitto Palmieri, in piazzetta G. Carducci a Lecce, alla presenza di Anna De Nitto, psicologa e counselor trainer in Ape, antropologa, cosmoartista, naturopata, direttrice dell’Istituto Isaca.
“La Parola che guarisce” è il nome di una metodologia che utilizza la vibrazione della parola per cambiare quelle frequenze interiori che non sono in linea con la nostra vera identità. Gli incontri prevedono un lavoro di scavo interiore che permette di cambiare quegli schemi che ci fanno vivere secondo dei copioni prestabiliti e che si ripetono costantemente in modo automatico. Si può imparare a rompere tali schemi per crearne di nuovi e più rispettosi della propria essenza.
Il tema scelto dal Soroptimist International Club Lecce è incentrato sulla leadership al femminile e vuole evidenziare tutta l’importanza della capacità di guida e della capacità di ricavare performance straordinarie da persone assolutamente normali. In ogni donna esiste un potere talvolta estremamente manifesto, talvolta ben celato, molto spesso non assunto. La proposta dunque è quella di esplorare quale potere è più preponderante nella nostra vita e attivare l’energia di un potere creativo, al fine di realizzare il proprio progetto personale in sintonia con se stessi e con le leggi della vita.
“Il Laboratorio teorico esperienziale “La Parola che guarisce” – sottolinea la presidente del Soroptimist International Lecce, Maria Eugenia Congedo – non ha lo scopo di creare delle donne leader, donne manager, super donne, quanto piuttosto, lavorare sulle partecipanti perché possano liberamente esprimere se stesse, la propria creatività, la propria personalità, senza pregiudizi, riconoscendo ed abbattendo le credenze limitanti, per dare loro la possibilità di comprendere i propri limiti e individuare la strada per superarli”.
Secondo lo spirito di service, tipico del Soroptimist, gli incontri sono ad ingresso gratuito, su prenotazione all’indirizzo mail: leccesoroptimist@gmail.com e sono riservati ad un massimo di 40 iscritti.
Il secondo incontro è in programma venerdì 8 aprile. All’iniziativa ha collaborato il Polo Biblio Museale di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS