LECCE- La solidarietà passa anche dalla danza. Come accade a Lecce, dove la Russian Ballet Society Italia ha deciso di accogliere nella propria scuola i ragazzi che fuggono dall’Ucraina, aiutandoli a continuare a studiare per diventare ballerini professionisti.
A darne l’annuncio sul suo profilo social, la presidente e direttrice artistica Enza Bracciale che scrive: “Se a Lecce ci sono bambini e ragazzi profughi che vogliono proseguire i loro studi di danza classica, contemporanea e hip hop in modo serio e professionale, RBSoc Italia, in Via Pantelleria, 13 a Lecce è lieta di offrire il percorso di studi gratuitamente.”
Un gesto importante pensato con il cuore perché come sottolinea la maestra: “Siamo felici di aiutare giovani futuri artisti. Fare del bene fa stare bene.”
Ancora più importante è il fatto che l’iniziativa sia stata pensata da una delle migliori scuole di ballo che offre una formazione completa con il Metodo Russo di balletto classico di cui la società cerca conservare e mantenere la tradizione.
È possibile contattare la Russian Ballet Society ai seguenti recapiti:
tel. 333 6060125 oppure via e.mail a: enzabracciale@yahoo.it
Facebook
Instagram
RSS