GALLIPOLI – Anche il Salento celebra la giornata mondiale del rene. L’appuntamento è per giovedì 10 marzo, dalle ore 10.30 alle 12, nella sala convegni dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli. .
Sarà l’occasione per informare i cittadini sull’ìimprtanza della prevenzione: “Faremo il punto sulla problematica delle malattie renali nel dipartimento Asl e, localmente, in epoca di Covid – spiega il dottor Alessandro D’Amelio, direttore dell’Unità di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Gallipoli – Purtroppo la pandemia ha determinato nella utenza paura e timori ad effettuare controlli di prevenzione in ambito ospedaliero con conseguenze gravi che stiamo riscontrando giornalmente”.
All’evento prenderanno parte il direttore del Dipartimento nefrodialitico Asl Lecce e di tutti i direttori delle Unità operative Nefrologia e Dialisi di Gallipoli, Galatina, Casarano, Scorrano. Saranno presenti anche il delegato locale della Fondazione Italiana Rene, il presidente sezione appulolucana di Nefrologia, il direttore medico del presidio ospedaliero di Gallipoli, il presidente dell’Ordine dei Medici Lecce, il presidente della Provincia di Lecce, il delegato Aned. E’ previsto inoltre il collegamento via web con il presidente della Società Italiana Nefrologia e l’assessore alla Sanità della Regione Puglia
L’evento è stato patrocinato da Asl Lecce, Società Italiana Nefrologia, Fondazione Italiana del Rene, Ordine Medici Lecce e Ordine Infermieri Lecce e Aned (Associazione Nazionale Emodializzati).
Facebook
Instagram
RSS