BARI- È alla sua prima uscita “L’Edicola del Sud”, la nuova testata giornalistica di Puglia e Basilicata del Gruppo Ladisa, già editore della Gazzetta del Mezzogiorno. Direttora (e non direttrice) Anna Maria Ferretti giornalista professionista con una lunga esperienza tra cui le collaborazioni con La Gazzetta del Mezzogiorno, la Repubblica, Raidue, Radio Rai e Rtl, ma anche Telenorba e Antennasud (che ha diretto), è stata anche capo ufficio stampa e comunicazione della Nuova Fiera del Levante. “È una presa di posizione la mia – precisa nell’editoriale – lo so che sarebbe più corretto scrivere “direttrice” ma, per quante volte ci hanno chiamato e chiamano dottore, sindaco, ingegnere eccetera, come donna, mi prendo questa libertà di espressione”.
Anche la scelta del nome della testata non è casuale ma “vuole raccontare un progetto editoriale che prende per mano la sua comunità di riferimento a cominciare dagli edicolanti, per intercettare i bisogni delle cittadine e dei cittadini dei nostri territori”.
L’Edicola del Sud si propone come veicolo di informazione libera, trasparente, improntata sul rispetto dei diritti umani e alla ricerca dell’eccellenza, ma soprattutto in grado di dare voce ai propri lettori. In un periodo di profonda crisi editoriale, si tratta di un’iniziativa ambiziosa e coraggiosa.
Da parte di tutta la Redazione di Salentolive24, in bocca al lupo e buon lavoro!
Facebook
Instagram
RSS