MAGLIE – È di sei feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina alle 10 circa sulla via che collega Maglie a Poggiardo, nei pressi dello svincolo per Giuggianello.
Tra i coinvolti nel sinistro anche due bambine che viaggiano insieme ai genitori e alla nonna sulla Renault Kangoo che si è scontrata frontalmente con una Bmw guidata da un uomo. Sarebbe stato quest’ultimo a compiere una manovra azzardata nel sorpassare un gruppo di ciclisti nonostante la scarsa visuale che gli avrebbe impedito di accorgersi dell’arrivo dell’altra auto sulla corsia opposta.
Lo schianto tra le due vetture è stato inevitabile, con il conducente della Renault che ha avuto la peggio, tanto da essere trasportato in codice rosso all’ospedale Fazzi di Lecce. Sul posto dell’incidente sono infatti intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno soccorso i feriti ed effettuato i rilievi di rito. Fortunatamente, nonostante il forte impatto che ha distrutto totalmente entrambi i veicoli, le bambine e gli altri adulti hanno riportato solo feriti lievi e sono stati trasportati all’ospedale di Tricase e quello di Scorrano.
Facebook
Instagram
RSS