GALATINA – Ruba gas per oltre dodicimila euro nell’arco di sette anni. Scoperto grazie a un controllo di un tecnico specializzato di una società che si occupa proprio della distribuzione di gas, un uomo di 56 anni, di Galatina, che aveva allacciato abusivamente la sua casa a un contatore sigillato per morosità in una vicina abitazione ubicata nella limitrofa frazione di Noha.
Il tecnico ha segnalato l’anomalia al Commissariato di Polizia di Galatina, raccontando di essersi recato presso l’abitazione per sostituire il contatore, ma una volta sul posto, ha scoperto che qualcuno, dal 30 gennaio 2014, aveva rimosso i sigilli sottraendo illecitamente gas attraverso la manomissione del gruppo di misura dello stesso contatore. Questo, inoltre, essendo teoricamente chiuso già da alcuni anni, non risultava abbinato a nessun utente, motivo per cui risultava difficoltoso risalire al ladro.
I poliziotti hanno effettuato i dovuti controlli sul posto, accompagnati dal tecnico che aveva denunciato la situazione, per individuare il colpevole.
Constatato che nessuno rispondeva al citofono dell’abitazione in questione, tramite portale dell’anagrafe la polizia è risalita ai residenti di quel civico e successivamente a un numero di telefono, al quale ha risposto il 56enne galatinese.
Sul contatore sono stati riapposti i sigilli, mentre l’uomo risulta ora indagato per furto aggravato e continuato.
Facebook
Instagram
RSS