FRANCAVILLA FONTANA – Ennesimo incidente stradale sulla via che collega Francavilla Fontana a San Marzano di San Giuseppe.
Intorno alle 17.30 di oggi, all’altezza dell’incrocio Oria-Carosino, una Fiat Idea si è schiantata contro un palo elettrico, molto probabilmente per evitare una Fiat 500, che sembra invece non aver subito grossi danni.
Non sono per ora ben chiare le dinamiche dell’incidente e non si conoscono ancora i dati e lo stato di salute dei passeggeri coinvolti. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118 e la polizia municipale di Francavilla Fontana.
Non è la prima volta che in quel punto avvengono episodi di tale genere, abbastanza frequenti sulla via, in particolare in prossimità di questo incrocio.
Viene da chiedersi se la realizzazione di una rotatoria in un punto in cui si intersecano quattro strade provinciali trafficate, soprattutto nel periodo estivo, e dove la visibilità non è accentuata, possa essere una valida soluzione per evitare ulteriori incidenti.
Giusi Lupo
23 Luglio 2021 17:45 at 17:45
Sono anni che percorro quella strada e sempre con il cuore in gola, molte volte evitando anche incidenti.Ogni volta al verificarsi, purtroppo, di un incidente(molti anche mortali) si pensa alla realizzazione di un rondò, ma sono dispiaciuta dal fatto che questa iniziativa non venga presa in considerazione. La prudenza non è mai troppa su questa strada!!!
Silvana
26 Luglio 2021 16:05 at 16:05
È una strada che percorro moltoe quando arrivo in vicinanza dell’incrocio c’è sempre batticuore perché chi ha l’obbligo ,con uno STOP ben visibile,molte volte non lo rispetta e anche se vedono sopraggiungere un autoveicolo,passano costringendo a frenare.Di sera l’incrocio è immerso nel buio più totale.Dopo tanti incidenti bisognerebbe rendere l’incrocio più sicuro e ,con telecamere,sanzionare gli automobilisti indisciplinati.