BRINDISI – Una telefonata che avverte di tre bombe nascoste nel Tribunale di Brindisi. Ma per fortuna si è trattato solo di un falso allarme, probabilmente di uno scherzo di cattivo gusto.
È accaduto questa mattina intorno alle 9, quando il centralino dell’ente istituzionale brindisino ha ricevuto una chiamata che ha subito messo in agitazione tutto il personale degli uffici giudiziari. Immediatamente l’edificio è stato evacuato e ogni attività interrotta. Sul posto sono giunti gli artificieri che hanno perlustrato lo stabile per più di un’ora e mezza, ma nulla di pericoloso è stato ritrovato. Intorno alle 10.30 quindi, la situazione è rientrata e i lavori sono ripresi regolarmente.
Non è la prima volta che il Tribunale di Brindisi viene preso di mira da minacce di ordigni nascosti chissà dove, soprattutto in concomitanza con lo svolgersi di determinati processi, ma fino a ora si è sempre trattato di falsi allarmi. Prima di oggi, lo scorso 3 giugno si era verificato lo stesso episodio, anche questo conclusosi fortunatamente con esito negativo.
Facebook
Instagram
RSS