SOGLIANO CAVOUR – Mancava da molti anni, a Sogliano Cavour, il mercato settimanale dei commercianti ambulanti. Da lunedì 5 luglio torna a rivivere trasferendosi dalla posizione storica in cui era allogato, in via Dante, ad un nuovo spazio ad esso dedicato, in via Nino Bixio nelle immediate adiacenze del parco Falcone e Borsellino.
Un momento particolarmente significativo per l’intera comunità soglianese che, grazie all’Amministrazione guidata dal sindaco, Giovanni Casarano, ma soprattutto grazie all’impegno profuso dall’assessore alle Attività Produttive, Maria Luce Polimeno, torna ad animare le vie del paese con le caratteristiche bancarelle ricche di prodotti alimentari ed enogastronomici tipici del territorio. Ma non mancheranno neppure i commercianti di abbigliamento e di articoli per la casa e per la persona.
“L’auspicio è che la popolazione soglianese accolga con favore il mercato settimanale, vivendo l’appuntamento come momento di incontro per la comunità e occasione di stimolo per il settore del commercio”. Lo dichiara l’assessore Polimeno, che aggiunge: “La riorganizzazione di questa importante attività per il settore commerciale impegna non soltanto l’Amministrazione, ma l’intera comunità di Sogliano C. Almeno fino a settembre, si cercherà di garantire l’appuntamento settimanale nelle ore pomeridiane, anche per favorire quanti scelgono le frescure del tramonto per provvedere alla spesa domestica o, semplicemente, uscire e passeggiare in paese”.
L’inaugurazione del mercato, il 5 luglio alle ore 19, aprirà di fatto l’estate soglianese che si preannuncia ricca di eventi culturali e, soprattutto musicali, fra cui il ritorno del Locomotive Jazz Festival (dal 29 al 31 luglio 2021).
La serata di lunedì sarà animata dalla musica del DJ Set Mattia Sincero.
Facebook
Instagram
RSS