La Puglia dell’Innovazione crea i presupposti per competere a livello nazionale ed internazionale nel settore dell’Information Technology, grazie all’intesa raggiunta tra Links Management and Technology SPA, solida realtà leccese operante nel settore IT, con oltre 580 dipendenti, e Idea75, società barese operante negli ambiti dell’IoT e Intelligenza Artificiale.
Con un investimento tra i 10 ed i 20 mln di euro, Links ha perfezionato l’ingresso di Idea75 nel proprio Gruppo per arricchire l’Ecosistema di Competenze Digitali e gettare le basi per la creazione di un Polo
Tecnologico Pugliese.
L’intesa nasce dalla reciproca esigenza di identificare e valorizzare giovani talenti pugliesi per far fronte alla crescente domanda di innovazione da parte del mercato e dall’intenzione comune di essere competitivi anche a livello internazionale.
“Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa integrazione industriale con una realtà così interessante come Idea75”, dichiara Giancarlo Negro, CEO di Links. “Questo investimento è una delle tappe del percorso di crescita intrapreso da Links. L’obiettivo è espandere il volume d’affari oltre
i 50 mln di euro entro il 2022, sia attraverso la crescita organica, che per linee esterne, con l’acquisizione di aziende che si caratterizzano per un’offerta innovativa ad alto potenziale e complementare a quella di Links e per una solidità economica e patrimoniale”.
“Con l’esperienza e la forza del Gruppo Links, Idea75 coglie l’ambiziosa sfida di far scalare una fucina di talenti pugliesi ed idee innovative sui temi dell’Intelligenza Artificiale al servizio della sostenibilità energetica, corroborando la filiera del trasferimento tecnologico per arrivare ai mercati nazionali ed internazionali”, afferma Giuseppe Leonardo Cascella, Amministratore Delegato di Idea75.
Attualità
Innovazione: la Puglia lancia la sfida sul mercato
Lascia un commento
Attualità
Facebook
Instagram
RSS