LECCE – Nella serata di ieri martedì 15 giugno, si è svolto il primo appuntamento della rassegna letteraria estiva “Agostiniani Libri”.
L’inaugurazione è stata affidata al giornalista e scrittore Antonio Caprarica che ha presentato il suo ultimo libro, “Elisabetta. Per sempre regina”, edito da Sperling & Kupfer.
Un’indagine appassionante nella storia, nei luoghi, tra i personaggi dell’ultima grande dinastia reale alla ricerca dell’Elisabetta segreta.
Quando Elisabetta salì al trono, nel 1952, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l’Urss. Sette decenni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo, diverse tragedie collettive e da ultimo perfino la peggiore pandemia da un secolo in qua, lei è ancora al suo posto, anacronistica nei suoi completi pastello come nella sua rigida etichetta, impassibile di fronte alle tempeste e agli scandali che si sono accumulati nella vita della famiglia reale: dai vari divorzi alla morte di Diana, dai sex affair del principe Andrea alla ribellione di Harry e Meghan.
Nel chiostro degli Agostiniani per tutta l’estate, è previsto un ricco calendario di presentazioni di libri e incontri con gli autori, arricchito da una sezione dedicata a bambini e ragazzi in collaborazione con L’acchiappalibri.
Per prenotare: Info point Castello Carlo V – 0832.246517, castellocarlov@gmail.com
Foto e video a cura di Annamaria Niccoli
Facebook
Instagram
RSS