LECCE – Trovano un portafogli e lo restituiscono ai legittimi proprietari. Protagonisti di questa bella storia due fratelli. L’epsiodio si è verificato ieri, itnro alle 19, quando all’ufficio denunce della Questura di Lecce si sono presentati due giovani fratelli, un ragazzo di 19anni ed una ragazza di 17, entrambi studenti presso il Liceo Scientifico Statale “G. Banzi Bazoli”, portando con sé un portafogli in similpelle nero, che avevano rinvenuto poco prima in via dei Ferrari, nei pressi del sottovia ferroviario.
Grazie ai documenti che erano custoditi all’interno del portafogli, gli agenti hanno contattato il proprietario, un uomo di 57 anni di Lecce che lo aveva smarrito poco prima mentre viaggiava alla guida della sua bicicletta e che non ne aveva ancora denunciato lo smarrimento.
All’interno del portafogli, oltre alla carta d’identità, alla tessera sanitaria, al bancoposta e al postepay, vi era la somma di 1240 euro suddivisa in banconote di vario taglio. All’atto di rientrare in possesso del portafogli e di tutto il contenuto, il proprietario ha ringraziatoi due giovani per il grande gesto di valore civico.
Nel corso della sua permanenza in questi Uffici il ragazzo ha fatto la conoscenza di alcuni degli agenti della Sezione Volanti della Questura ai quali ha confidato il desiderio di entrare a far parte della Polizia di Stato ed in particolare di poter un giorno diventare un Fisico Forense per lavorare nelle Specialità della Polizia di Stato.
Facebook
Instagram
RSS