LECCE – Nel pomeriggio di martedì 1° giugno, su segnalazione della Sala Operativa della Questura di Lecce, gli agenti della Sezione Volanti si sono recati al ristorante – pizzeria “Turkish Kebab”, in viale Oronzo Quarta nei pressi della Stazione Ferroviaria dove un nigeriano di 42 anni, Onyeka Bashir, in evidente stato di ebbrezza, era entrato nel locale pretendendo di avere della birra senza pagare.
Il proprietario – conoscendo l’uomo che già in altre occasioni aveva consumato bevande alcooliche senza poi saldare e dato lo stato di palese ubriachezza dello stesso – si è rifiutato di dargli da bere scatenando la collera dell’avventore che dopo varie insistenze, anche con violenza, è uscito dal locale e dopo aver preso due bottiglie da un cassonetto le ha rotte sul marciapiede per poi armarsene e ritornare a minacciare il proprietario. A quel punto sono intervenuti o anche alcuni dei clienti del locale insieme agli agenti della Polizia di Stato riuscendo a bloccare il malvivente prima che assalisse il titolare.
In seguito lo straniero è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di routine e dopo aver dato false generalità – essendo stato identificato con la sua vera identità – risultava non essere regolare sul territorio, di avere precedenti di Polizia a suo carico e già destinatario di un decreto di espulsione.
Pertanto su disposizione dell’autorità giudiziaria l’uomo è stato tratto in arresto per tentata rapina e accompagnato al carcere di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS