LECCE – E’ stata approvata lo scorso 1 giugno una mozione presentata dal Gruppo Consiliare di Coscienza Civica, che permetterà di avere fino al 40% di riduzione degli oneri derivanti dalla monetizzazione delle aree a parcheggi sul totale degli oneri, per chi deciderà di utilizzare il Piano casa, al fine di incentivare ampliamenti di immobili esistenti, l’efficientamento degli stessi, la possibilità di applicazione del Superbonus e degli altri incentivi che spingono verso la sostenibilità ambientale e la diminuzione del consumo del suolo.
“Una mozione – sottolineano gli esponenti del Gruppo – che mette al centro i cittadini, una mozione che mette tutti i cittadini sullo stesso piano. Stiamo attraversando un periodo di grandi difficoltà, causato dalla pandemia, che ci ha travolto in un periodo di profonda crisi economica e sociale, che ha esasperato gli animi, aumentato i disoccupati, incrementato le diseguaglianze sociali.”
La mozione prevede un periodo sperimentale fino al 31 dicembre 2021, data di scadenza del Piano Casa, periodo sperimentale a seguito del quale verranno successivamente valutati gli effetti.
“Ci attende una grande sfida. – afferma ancora Coscienza Civica – Essere promotori della ripartenza attraverso azioni che fungano da volano per uno sviluppo sostenibile, azioni che diano risposte alle esigenze dei cittadini. Ringraziamo i Gruppi consiliari che hanno condiviso questa mozione, il Sindaco, l’assessore Rita Miglietta ed i dirigenti Ing. Maurizio Guido e Dott. Maurizio Frugis per il supporto dato.”
Cittadina
Approvata mozione per agevolare chi usa il Piano Casa
Lascia un commento
Cittadina
Facebook
Instagram
RSS