GALLIPOLI – Quando gli agenti della polizia di Gallipoli lo hanno trovato, era seduto su una panchina del lungomare, solo, senza documenti e spaesato. Il giovane, originario di Torino, da mesi era sparito nel nulla, senza dare più sue notizie alla famiglia.
I genitori, disperati, si erano rivolti anche alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?” per cercare di capire cosa gli fosse accaduto. Ed è stata proprio una telespettatrice del programma, che da anni si occupa di persone scomparse, a segnalare la presenza dell’uomo a Gallipoli, dove la donna lo aveva incrociato. Dopo la segnalazione erano partiti subito gli accertamenti sia da parte della redazione della trasmissione che ha inviato un suo giornalista sul posto, sia da parte dei genitori dello scomparso. I parenti sono partiti da Torino verso la città salentina e una volta giunti a Gallipoli si sono rivolti alle forze dell’ordine che hanno avviato subito le dovute ricerche.
Così l’uomo ha potuto finalmente riabbracciare la sua famiglia alla quale ha spiegato di essere stato derubato del cellulare e del portafoglio mentre si trovava in Germania e da lì è iniziata la sua disavventura che lo ha portato, in stato confusionale dovuto anche a un momento delicato della sua vita, a vagare per l’Italia, fino a da arrivare nel Salento. Fortunatamente, però, la sua storia ha avuto un lieto fine.
Facebook
Instagram
RSS