LECCE – Non si arrestano i controlli da parte delle forze dell’ordine per vigilare sul rispetto delle norme antiCovid nel territorio leccese. Un’attività intensa e costante che vede la partecipazione coordinata di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Controlli che si sono intensificati nel fine settimana appena trascorso, nel quale le forze di Polizia sono state impegnate nel complesso compito di sorveglianza dei principali centri della provincia leccese. Maggiori verifiche sono state effettuate nelle aree urbane particolarmente frequentate da gruppi di giovani e nelle attività commerciali.
Tra i comuni controllati, oltre al capoluogo salentino, Galatina, Gallipoli, Nardò, Otranto e Taurisano. In totale sono state identificate 600 persone, controllati 55 esercizi commerciali, e contestate 5 sanzioni per il mancato uso della mascherina e 3 sanzioni ai titolari di altrettanti esercizi commerciali. Sanzionati i titolari di un bar leccese, in via Salandra, e di due bar a Gallipoli, entrambi in corso Roma, in quanto il loro codice ATECO non consentiva l’asporto di alimenti e bevande fuori dall’orario consentito. A tali sanzioni si aggiunta la chiusura del locale per 2 giorni, salvo l’eventuale applicazione della misura massima di chiusura di un mese del Prefetto di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS