LECCE – Spaccio di stupefacenti e detenzione di armi. Questi i reati commessi da R.M., un quarantaseienne di Trepuzzi arrestato nel tardo pomeriggio di ieri durante un’operazione eseguita dalla Squadra Mobile della Questura di Lecce e dalla Squadra Mobile di Brindisi, nell’ambito di un coordinato servizio di controllo del territorio dedicato al contrasto dello spaccio di droga.
L’uomo, che in un primo momento ha cercato di eludere i controlli, è stato sorpreso con alcune dosi di cocaina, la stessa droga trovata anche nell’abitazione dello spacciatore. Qui gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato ben oltre mezzo chilo di cocaina, circa 5 Kg. di marijuana e circa 200 gr. di hashish, insieme a materiale di confezionamento e dosi di stupefacenti già pronte per la vendita. Ma in casa l’uomo non nascondeva solo la droga, ma anche una micidiale arma automatica, precisamente un mitragliatore UZI calibro 9×21 munito di caricatore rifornito di cartucce.
Il quarantaseienne ha tentato sino all’ultimo di sviare gli investigatori cercando addirittura di condurli in un’abitazione diversa da quella in cui effettivamente dimora, senza però riuscirsi. Il suo tentativo di depistaggio non gli ha risparmiato l’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e armi, che gli ha aperto le porte del carcere di Lecce.
Facebook
Instagram
RSS