LECCE – “Più che fare polemiche, credo sia utile che tutti i rappresentanti istituzionali si uniscano all’appello alla responsabilità, che mi pare necessario in questo momento.” Lo afferma l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce Paolo Foresio, in merito ai contagi riscontrati al mercato di Porta Rudiae. Una dichiarazione che arriva anche come risposta alle accuse fatte nei giorni scorsi dal consigliere di opposizione Andrea Guido.
Questa mattina i locali del mercato coperto sono stati sanificati per permettere ai lavoratori risultati negativi al Covid-19 di continuare a lavorare. La notizia delle positività era arrivata all’amministrazione comunale nella giornata di sabato scorso. Insieme al Dipartimento di Igiene della Asl, il Comune leccese ha subito provveduto domenica mattina a effettuare i tamponi a tutti gli operatori, riscontrando una nuova positività. I lavoratori positivi, dunque, sono in tutto 4. ” Mercoledì prossimo – rassicura Foresio – sarà effettuato un altro screening per ulteriore prudenza”.
Tutto sotto controllo, quindi, ma non bisogna ancora abbassare la guardia, come ricorda lo stesso assessore: “I vaccini sono in arrivo, presto questo incubo, speriamo tutti, sarà trascorso. Ma non possiamo ancora lasciarci andare all’imprudenza: ogni giorno ci sono persone che muoiono di Covid e i contagi, spinti dalle varianti, procedono a ritmo sostenuto.”
Facebook
Instagram
RSS