LECCE – Un’isola felice. Anche sul piano cinematografico. Viene dipinta così Lecce da Ornella Muti e Francesco Pannofino, due dei grandi interpreti di The Christmas Show, il film di prodotto da Pier Paolo Piastra e con la regia di Alberto Ferrari. Sorrisi, allegria, passione e professionalità. Se ci sono questi ingredienti tutto fila liscio come l’olio. E sul set si è respirata a pieni polmoni questa atmosfera. “Anch’io sono figlio di questa terra – afferma Pannofino – Le persone sono gentili e accoglienti, il cibo è buono”.
Lecce è una città che ammalia. Lo sa bene chi viene qui solo di passaggio. Come Ornella Muti, l’ultima diva del cinema italiano. “Mi porterò via tantissime cose, soprattutto il forte rimpianto di non aver potuto vedere e fare tante cose. Mi sono ripromessa di tornare perché voglio godermi la Puglia, perché l’annuso e non riesco a metterci le mani. Siete estremamente accoglienti e siete anche molto easy. E poi i colori di questa terra sono meravigliosi…”.
Il produttore Piastra esalta anche la professionalità delle maestranze pugliesi e salentine in particolare: Sono fantastiche, sono le migliori in Italia. Hanno una grande cultura del lavoro e offrono una grande disponibilità, basti pensare che sono riuscite a trasformare il set come Cinecittà in meno di venti giorni”.
E il film? E’ una storia fiabesca dal sapore natalizio in bilico tra il reality e la magìa del quotidiano. Nel cast scelto dal regista Ferrari ci sono anche Raoul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi e due giovani promesse: Alice Ferrari e Giulio Nunziante Cesaro. La pellicola è prodotto da Viva Production. Le riprese di The Christmas Show termineranno martedì 2 marzo. A Natale 2021 arriverà sul grande schermo. Ma il sequel è già pronto. Stesso regista, stesso produttore. E soprattutto stessa location.
Photogallery a cura di Andrea Stella
Facebook
Instagram
RSS